Il nostro canale Instagram
Il nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
< torna alla lista
25/09/2017 BEAUTY UOMO
Shampoo uomo: consigli per una chioma perfetta

I nostri consigli per una chioma maschile perfetta iniziano con un paio di falsi miti da sfatare. Il primo è che i capelli lasciati a loro stessi non si autoregolano e non si puliscano da sé, piuttosto producono sebo, che ingrassa, e certamente la secrezione di ormoni e il sudore non facilitano un aspetto sano e pulito della chioma. L'altra credenza sbagliata è quella che lavare troppo frequentemente i capelli porti più velocemente alla calvizie. La calvizie è un fatto genetico e shampoo o acqua non possono in nessun modo interferire con la biologia. Ci sono altresì prodotti che possono contrastarla, ma di certo i capelli devono essere puliti.

Shampoo uomo: consigli per una chioma perfetta

Vedere i propri capelli cadere durante il lavaggio è naturale, perché anche loro si rinnovano come lo fanno tutte le cellule della pelle che muta e cambia durante il corso dell'anno, perciò non bisogna allarmarsi.

Per avere capelli belli e sani è bene lavarli con lo shampoo e il balsamo – sì, anche quello dovrebbero usarlo tutti, soprattutto chi ha capelli lunghi o ricci con regolarità:

Tre consigli pratici per una chioma perfetta:

  1. Ogni capello ha le sue esigenze, è opportuno quindi scegliere il giusto shampoo, e di conseguenza il balsamo adeguato. Prima di acquistare un prodotto meglio leggere le indicazioni di massima. Se è per capelli ricci, non andrà usato da chi i capelli li ha lisci, così come se viene indicato l'uso per capelli colorati, meglio non usarlo su capelli naturali. Anche utilizzare la giusta dose prodotto è fondamentale: mezzo cucchiaio da minestra è più che sufficiente per capelli di media lunghezza. I capelli corti, invece, necessitano di poche gocce diluite. Una volta sulla testa, lo shampoo va distribuito su tutta la superficie e frizionato per bene anche ai lati, senza eccedere nel vigore.
  2. I capelli vanno risciacquati bene, con abbondante acqua. L'ultimo risciacquo, andrebbe fatto con acqua fredda che stimola la circolazione sanguigna, si chiudono i pori del cuoio capelluto e i capelli rimangano più lucidi ed energici.
  3. Per asciugarli correttamente, i capelli vanno tamponati per togliere l'acqua in eccesso e poi strofinati. Questa operazione stimola la circolazione e fa affluire più sangue in superficie andando anche a ossigenare la radice. Per chi usa l'asciugacapelli è importante badare a che non sia troppo caldo e usarlo con un diffusore che distribuisce meglio il calore su tutta la testa uniformemente.

I prodotti suggeriti di oggi sono:

L'Oréal Paris, Botanicals Fresh Care Shampoo Coriandolo, associazione inedita di olio di semi di coriandolo dalle proprietà rinforzanti con oli di soia e cocco, in una formula che tonifica e rivitalizza le fibre fragili. Formulazione rinforzante senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.

Marlies Moller, Luxury Golden Caviar Mask Conditioner, dona al capello brillantezza, lo rende elastico e facilmente pettinabile. Da utilizzare dopo lo shampoo come un normale balsamo su tutta la lunghezza del capello oppure come maschera lasciandolo agire per tutta la notte, per procedere poi al lavaggio.

Floid Shampoo antigiallo, shampoo per uso frequente particolarmente consigliato per i capelli bianchi. La sua formula delicata ne permette l'uso quotidiano, senza danneggiare i capelli e mantenendone l'equilibrio naturale. Il suo uso continuato aiuta ad evitare l'ingiallimento dei capelli bianchi. 

Tags :

capelli, hairstyle, beauty, cura capelli, l'oreal, molla, floid, shampoo

News Correlate
11/12/2017 BEAUTY UOMO
Un paio di settimane fa abbiamo parlato di...
20/11/2017 BEAUTY UOMO
Ogni giorno la pelle è aggredita da agenti...
14/08/2017 BEAUTY UOMO
Gli uomini che ricorrono alla depilazione, chi...
31/07/2017 BEAUTY UOMO
D'estate il bisogno di idratare la pelle aumenta...
26/06/2017 BEAUTY UOMO
Per molti uomini prendersi cura della propria...
15/05/2017 BEAUTY UOMO
Primavera è sinonimo di rinascita e anche...
24/04/2017 BEAUTY UOMO
L'universo maschile ha fatto un passo avanti...
31/03/2017 BEAUTY UOMO
La primavera è arrivata anche per i nostri...
17/03/2017 BEAUTY UOMO
Il 19 marzo si festeggia la Festa del...
20/02/2017 BEAUTY UOMO