Il nostro canale Instagram
Il nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
< torna alla lista
01/05/2017 HAIR & MAKE UP
La rivoluzione beauty di questa primavera.

Arrivano i must del Make up primavera/estate: parliamo di colore, ciglia bold, perfect skin e metal. Questi i quattro trend protagonisti del trucco della prossima primavera e estate, delineati da make up artist italiani assoluti protagonisti di stagione.

La rivoluzione beauty  di questa primavera.

Preparatevi ad un'estate in Technicolor! Colore, colore, colore! La primavera è la stagione perfetta per celebrare il colore in tutta la sua intensità e forza, perché tutti possano indossarlo in modi e stili nuovi, con personalità e voglia di affermazione, spiega Simone Belli di L'Oréal Paris «Dimenticate le regole classiche del make up correttivo ed esprimetevi con libertà, utilizzando colori intensi, vivaci e reali per creare qualcosa di meraviglioso». Di contrasto occhi e labbra parla invece Davide Frizzi di Christian Dior che suggerisce: «Si gioca un po' su due versanti: dal color block, quindi colori pieni, saturi, geometrici, in contrasto con labbra molto morbide oppure, al contrario, labbra coloratissime, vibranti, con effetti che vanno oltre la trasparenza e diventano cristallini, così particolari da risultare quasi “vetrificati”».

Colore sì, ma metallico, che racchiuda particelle riflettenti che danno luminosità, volume ed effetti interessanti: «È tornato per questa primavera e estate, per occhi ma anche per le labbra. È uno dei grossi cambiamenti, soprattutto dopo il mat che ha imperato nelle ultime stagioni» spiegano i make-up artist. Come utilizzarlo? Applicandolo con più consistenza sulla rima ciliare e più sfumato sulla palpebra mobile o come punto luce per ammorbidire l'effetto metal ma senza perdere la luminosità dello sguardo. È tornato di moda anche il punto luce nell'angolo interno dell'occhio, anche questo un effetto che tende ad allargare lo sguardo. Per le labbra, invece, Magnani suggerisce rossetti o gloss con particelle iridescenti che non devono per forza essere bold ma “basta che abbiano un riflesso dorato, shimmering”.

Il metal si sposa bene con una pelle curata, con i punti luce giusti, con il riflesso della pelle naturale, idratata, dewy, bisogna insistere sul concetto di cura della pelle, sempre più perfetta, sublimata da fondotinta sempre più leggeri e più in tono con il proprio colore. Perché se un trucco è fatto male ma su una bella base, può sembrare comunque interessante. Viceversa un trucco fatto benissimo, ma con una pelle sbagliata toglie ogni fascino. E quando si parla di perfect skin, non si può non accennare al nude: Il nude che in primavera solitamente è legato al beige, al tortora, al nocciola, ora si accosta e si sposa con i rosa. Quindi gli occhi acquistano delle sfumature nocciola irisé, nocciola lilla o tortora, per sottolineare l'occhio si può usare la matita marrone da fissare con un ombretto prugna.

Infine i colori di stagione: Per gli occhi,  il make up punta sull'oro rosso, arancio e fuscia: «Una cromia particolare e passepartout che mette in risalto tutti i colori degli occhi». Beige salmonato e ciclamino sono invece le nuance labbra must have di stagione. Soprattutto il ciclamino, che si sposa alla perfezione con pelli bianche e scure.

Ma il rosso rimane sempre un must have. Una donna con la bocca rossa è completa.

Tags :

Beauty, Spring, Primavera, Hair, Makeup, Color, Technicolor, L'Oreal, Dior, metal, nude, oro, rosso

News Correlate
24/07/2017 HAIR & MAKE UP
La scelta del rossetto spesso ci mette in crisi...
03/07/2017 HAIR & MAKE UP
I capelli colorati sono il tormentone di...
12/06/2017 HAIR & MAKE UP
Il make up è sicuramente un grande alleato...
22/05/2017 HAIR & MAKE UP
La cura della pelle si fa multitasking grazie ai...
08/05/2017 HAIR & MAKE UP
Direttamente dalle passerelle dalla New York...
17/04/2017 HAIR & MAKE UP
Shiseido sa che anche mentre pratichiamo sport e...
03/04/2017 HAIR & MAKE UP
Per avere una pelle luminosa e sana basta...
27/03/2017 HAIR & MAKE UP
13/03/2017 HAIR & MAKE UP
Dalle passerelle di Milano, come ogni anno,...
06/03/2017 HAIR & MAKE UP