Il nostro canale Instagram
Il nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
< torna alla lista
24/07/2017 HAIR & MAKE UP
Psico-guida per la scelta del colore del rossetto

La scelta del rossetto spesso ci mette in crisi tanto quanto la scelta dell'outfit giusto, perché da solo riesce a dare il carattere decisivo al nostro make up. Ma da oggi niente più dubbi, una ricerca P&G Beauty ci svela qual è il colore scientificamente adatto a seconda dell'occasione.

Psico-guida per la scelta del colore del rossetto

ROSA: il colore adatto ad una riunione di famiglia o ad una serata “Ti presento i miei”. Questo colore viene associato ad una personalità socievole, che ama il divertimento e quindi adatta alle occasioni in cui si deve stare in compagnia. L'Absolu Rouge colore 160 rose grand amour di Lancôme garantisce otto ore di idratazione intensa, labbra piene, levigate e tenuta perfetta.

NUDE: trasmette sensazioni di apertura mentale, collaborazione e premura, è indicato quindi per fare lavori di gruppo perché mette a proprio agio le persone con cui si lavora. Un classico sempre chic come il Dior Addict Lip Maximizer, un gloss che volumizza, grazie alla formula arricchita con collagene, e idrata (colore 006 beige sunrise).

ROSSO LACCATO: segno di leadership, perché mostra a chi vi ascolta che siete persone sicure di sé, disposte ad osare, prendersi dei rischi ed essere giudicate. In caso di presentazione di un progetto di lavoro, un discorso ufficiale, l'insediamento a capo di un team … il re della situazione è l'intramontabile rosso lacca. YSL Vinyl Cream Lip Stain, texture in crema fondente che veste le labbra di un colore impeccabile fino a 10 ore, pieno e brillante.

ROSSO VELLUTO: ideale per il primo appuntamento, perché trasmette sensualità, e, se opaco, raffinatezza. Vi fa apparire sicure di voi stesse ma non inaccessibili o inarrivabili. Per tutte le età, Giorgio Armani Lip Magnet, tinte labbra ultra matte effetto velluto.

ARANCIONE: adatto ad un colloquio di lavoro perché attira gli indecisi (come un nuovo selezionatore). Simboleggia ambizione, voglia di crescere e allo stesso tempo gioia, energia e creatività. Sta bene a  tutti i tipi di carnagione ed è il massimo sulla prima abbronzatura. YSL Rouge Voluptè Shine Oil-in-Stick Orange Perfecto unisce colore, luminosità e trattamento, grazie alla sua formula composta per il 60% da oli idratanti.

BORDEAUX: simbolo di ricchezza, austerità e solennità, ha in sé un lato malinconico, misterioso, tenebroso, ed è carico di fascino e suggestione. Perfetto per uno di quegli incontri che non capitano molto spesso. Chanel Rouge Allur Ink 154 Expérimenté, rossetto liquido effetto mat, intenso e luminoso, fonde istantaneamente sulle labbra, per una lunga tenuta.

Tags :

rossetto, lipstick, beauty, color, summer, make up, rouge

News Correlate
03/07/2017 HAIR & MAKE UP
I capelli colorati sono il tormentone di...
12/06/2017 HAIR & MAKE UP
Il make up è sicuramente un grande alleato...
22/05/2017 HAIR & MAKE UP
La cura della pelle si fa multitasking grazie ai...
08/05/2017 HAIR & MAKE UP
Direttamente dalle passerelle dalla New York...
01/05/2017 HAIR & MAKE UP
Arrivano i must del Make up primavera/estate:...
17/04/2017 HAIR & MAKE UP
Shiseido sa che anche mentre pratichiamo sport e...
03/04/2017 HAIR & MAKE UP
Per avere una pelle luminosa e sana basta...
27/03/2017 HAIR & MAKE UP
13/03/2017 HAIR & MAKE UP
Dalle passerelle di Milano, come ogni anno,...
06/03/2017 HAIR & MAKE UP