Il nostro canale Instagram
Il nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
< torna alla lista
31/07/2017 BEAUTY UOMO
Oli da uomo per idratare la pelle d’estate

D'estate il bisogno di idratare la pelle aumenta e questo è ancora più vero per la pelle maschile che di natura è più secca di quella femminile. Il must have di quest'anno è l'olio secco che idrata e profuma la pelle, non l'appesantisce a differenza di una crema idratante, ed è adatto anche alle epidermidi più sensibili.

Oli da uomo per idratare la pelle d’estate

L'olio è estremamente versatile: può essere usato su viso, corpo e capelli. Sul viso è ideale per risolvere alcuni problemi di secchezza cronica della pelle e come anti-age. Unica accortezza: va usato in piccole dosi e magari mixato con altri prodotti come creme e sieri per facilitarne l'assorbimento. È adatto anche durante le sere estive per far risaltare l'abbronzatura, faticosamente guadagnata in spiaggia.

Sulla spiaggia l'olio per il corpo, con spf di protezione, diventa un ottimo idratante e un acceleratore dell'abbronzatura, permettendo di raggiungere in poco tempo su tutto il corpo un effetto “baciati dal sole”. Al rientro dal mare invece, una volta terminata la doccia, con la pelle ancora umida, si può spalmare su tutto il corpo come alternativa più leggera alla solita crema idratante.

Sui capelli, una piccola quantità d'olio è in grado di assicurare idratazione e protezione da sole, salsedine e vento e uno styling della chioma in piena tendenza.

Millésime Impérial Huile Parfumée di Creed, è un olio spray ideale in estate come doposole idratante o spruzzato sui capelli per proteggerli dal sole e dalla salsedine senza ungerli. Fantastico come dopobarba decongestionante senza alcool.

Ripara e rigenera l'olio di argan spray di Melvita: olio secco arricchito con aminoacidi per ridefinire i contorni del viso.

L'olio di avocado di St. Barth è pensato per dare sollievo a corpo e viso e nutrire i capelli dopo l'esposizione solare per pelli e capelli secchi. Facilmente assorbito dall'epidermide, vanta numerose proprietà:  tonifica la pelle, la rende elastica ed è particolarmente indicato per la prevenzione delle smagliature dovute a repentini cambiamenti di peso. L'olio di avocado aiuta inoltre a conservare l'abbronzatura.

Tags :

olio, uomo, beauty, oil, summer, skin, pelle, idratazione

News Correlate
14/08/2017 BEAUTY UOMO
Gli uomini che ricorrono alla depilazione, chi...
26/06/2017 BEAUTY UOMO
Per molti uomini prendersi cura della propria...
15/05/2017 BEAUTY UOMO
Primavera è sinonimo di rinascita e anche...
24/04/2017 BEAUTY UOMO
L'universo maschile ha fatto un passo avanti...
31/03/2017 BEAUTY UOMO
La primavera è arrivata anche per i nostri...
17/03/2017 BEAUTY UOMO
Il 19 marzo si festeggia la Festa del...
20/02/2017 BEAUTY UOMO
16/01/2017 BEAUTY UOMO
Hanno  uno stile di vita impegnativo, tra...
16/12/2016 BEAUTY UOMO
Fidanzato, amico, papà o fratello: se...
18/11/2016 BEAUTY UOMO
La stagione fredda è arrivata con tutto il...