Ecosostenibilità x Ethos Profumerie
Bellezza sostenibile
Cura delle persone e del pianeta
ETHOS PROFUMERIE annuncia un impegno a lungo termine nell’attuazione di cambiamenti duraturi per quanto riguarda l’azione, la valutazione, l’identificazione e la trasformazione sostenibile in tutte le aree d’impresa.
Prestando una particolare attenzione alla riduzione della propria impronta ambientale in ogni fase della catena di approvvigionamento, ascoltando le esperienze dei consumatori e supportando le comunità con un lavoro di sensibilizzazione.
Ci impegniamo tutti i giorni a seguire un percorso sempre più sostenibile ricercando con attenzione il miglioramento qualitativo dei materiali di consumo, dagli imballi alle confezioni regalo.
Il mondo cambia, ma soprattutto le aspettative dei consumatori progredisce sotto ogni aspetto: packaging e pratiche produttive.
Per questo motivo, da oggi, la maggior parte delle nostre confezioni sono prodotte partendo dai principi del RIDURRE, RIUTILIZZARE, RICICLARE, RIPENSARE.
Cerchiamo quindi di ridurre gli imballaggi utilizzati e in particolare l’impiego di plastica vergine.
Il nostro obiettivo finale consiste, infatti, nel limitare l’uso di plastica vergine derivante da petrolio e scegliamo con cura i nostri partner (produttori di packaging, ecc.).
Da loro pretendiamo che si adeguino ai nostri standard qualitativi e che si impegnino sull’aspetto sociale e sostenibile dei loro stabilimenti di produzione, in particolare introducendo e monitorando i processi.
L’attenzione particolare alla sostenibilità idrica ha portato ad un cambiamento delle abitudini, iniziato da tempo.
Da gennaio 2023 ha reso gli uffici di Ethos Profumerie plastic free, con l’abbandono definitivo dell’uso di bottiglie di plastica.
Ad ogni dipendente, infatti, è stata fornita una borraccia termica personalizzata e sono presenti diversi erogatori di acqua dai quali è possibile riempirle.