Metodi di Pagamento
Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
- Carte di credito e debito
- PayPal
- ScalaPay
- Bonifico Istantaneo MyBank
- Satispay
- Apple Pay
- Postepay
Ethos accetta le carte di credito dei circuiti:
- VISA
- MasterCard (Cirrus Maestro)
- American Express
L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibile di finalizzare l’acquisto sul Sito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Ethos si serve. Ethos, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Ethos. Ethos non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto Le sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a Lei dovuto sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Ethos non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali Lei dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul Suo conto PayPal.
Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento in tre (3) rate di Scalapay. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento Scalapay, sarà reindirizzato sul sito www.scalapay.com dove seguirà la procedura prevista e disciplinata da Scalapay e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e Scalapay. I dati inseriti sul sito di Scalapay saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Ethos.
Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante Satispay.
Satispay è un’app che ti consente di acquistare online in modo smart e in totale sicurezza: ti basterà selezionare Satispay come metodo di pagamento quando ti troverai in fase di checkout e confermare l’acquisto direttamente dalla tua app Satispay. Pagare online diventa semplice e immediato.
Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante Apple Pay.
Apple Pay è intuitivo e non condivide mai i dati delle carte rendendo i tuoi pagamenti sicuri e riservati.
Puoi effettuare pagamenti sul nostro e-commerce attraverso iPhone, Apple Watch, iPad e Mac. Per poter finalizzare l’acquisto usufruendo di Apple Pay assicurati di aver aggiunto una carta di credito supportata sul tuo Apple Wallet. Per carta di credito supportata s’intende una carta di credito erogata da uno degli istituti che attualmente garantiscono il supporto ad Apple Pay. Istituti e carte supportate da Apple Pay in Italia sono molte e in continua espansione.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Paga con Postepay è il modo di pagare veloce, semplice e affidabile, pensato per chi effettua pagamenti con carte prepagate e di debito Postepay. In fase di pagamento è sufficiente cliccare sul bottone Paga con Postepay, scegliere se proseguire tramite QR Code, con inserimento del numero di telefono o dei dati della carta, e autorizzare l’operazione comodamente dall’App Postepay inserendo il codice PosteID. Per maggiori informazioni visita il sito poste.it